Dove espongo

2015 - Dal 14 Febbraio al 7 Marzo mostra personale prezzo la galleria Arte Arte di Mantova.

"L'anima mundi" di Vittorio Giardini è alla galleria "ArteArte"

Negli Spazi della Galleria ArteArte, via Galana 9, a Mantova, si inaugura domani alle 18,30, la mostra Alla scoperta dell'anima mundi, dedicata all'artista Vittorio Giardini. La gallerista Valentina Marongiu, propone una raccolta di opere che segnano alcuni momenti significativi del percorso pittorico di un artista sempre alla ricerca di nuove forme espressive. Dopo i primi anni di pittura accademica, matura in lui l'esigenza di trovare un proprio stile, un proprio linguaggio pittorico. Durante un primo viaggio in Argentina, ha l'opportunità di vedere le incisioni rupestri ed è l'inizio di un nuovo cammino di ispirazione che darà vita a una serie di opere dedicate agli indigeni argentini. Dotato di forte personalità, sensibile e inquieto, Giardini trasferisce sulle sue tele esperienze e riflessioni suggestive, nell'evolversi della sua ricerca artistica c'è uno strettissimo legame tra realtà e fantasia, nelle opere "Visioni", la sua pittura si fa sintesi tra sentimento e pensiero dando luogo a paesaggi più sognati che visti. Nelle opere più recenti emergono le "Visioni riflesse", paesaggi lagunari che si riflettono nell'affascinante trasparenza dei vetri di Murano. La mostra proseguirà fino al 7 marzo.

la Voce di Mantova venerdì 13 febbraio 2015

Vedi la gallery completa >>>>>

2013 - Dal 9 - 11 febbraio partecipa con tre opere presentate dalla GALLERIA L'ARTISTA di Lendinara alla fiera d'arte contemporanea e moderna ARTE CREMONA.


2012 - Dal 24 al 26 novembre partecipa con due opere presentate dalla GALLERIA L'ARTISTA alla fiera d'arte tenutasi nei padiglioni di Piacenza EXPO e denominata ARTE PIACENZA 2012.


2011 - Dal 19/11 al 04/12 - Rassegna pittorica "Ricordare... riscoprire... per reincontrarsi" presso Sala delle Colonne, Ponti sul Mincio (MN)

2008 - 8 Dicembre - Inaugurazione a Berazategui - Buenos Aires - Argentina del polittico " Virgen de Caacupé" di cm. 420 di base per cm. 580 di altezza.

2008 - 25 Novembre - Mostra presso la EMBA ( Escuela Municipal Bellas Artes) Carlos Morel di Quilmes - Buenos Aires -Argentina.

2008 - Dal 28/10 al 02/11 - Mostra del polittico dedicato alla " Virgen de Caacupé", presso la chiesetta di via Caduti del Lavoro di Lugagnano di Sona Verona.

2006 - Inaugurazione del dipinto alla "Virgen de Caacupè" nella Parrocchia omonima a Berazategui - Buenos Aires - Argentina

2003 - Inaugurazione del dipinto, su intonaco di calce, presso il Club Enologico Culturale di Lugagnano - Vr.

2000 - Partecipazione alla collettiva " 44 GATTI " presso la galleria INCORNICIARTE - San Massimo - Vr.

1998 - premio di pittura " San Francesco d'Assisi " - Lendinara - Rovigo ( COPPA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE ).

1997 - Concorso di pittura Badia Polesine - Rovigo ( MEDAGLIA D'ARGENTO ).

MOSTRA DEL POLITTICO "VERGINE DI CAACUPÉ"

L'Amministrazione Comunale di Sona nell'ambito di un programma di valorizzazione della Cultura del Nostro Territorio, ha inteso proporre alla Cittadinanza questo lavoro di altissimo significato artistico e religioso che esprime lo spirito di unità tra popoli e culture diverse in sintonia con l'essenza del messaggio evangelico.
L'Opera in questione è stata esposta dal 28/10/2008 al 02/11/2008 presso la chiesetta di via Caduti del Lavoro di Lugagnano - Sona (VR) prima della partenza per l'Argentina.